giovedì 26 gennaio 2017

26 gennaio

Un anno fa...

primo day-hospital.
avevo il ventre vuoto, ma il cuore pieno di speranza. un dolore taciuto, sofferto.
non sapevo ancora che sarebbe stato l'anno più bello della mia vita.


è passato un anno. esattamente un anno. e tanti altri day hospital. ma il mio ventre è pieno ed il mio cuore pieno di felicità.


aspetto una bimba.
una bimba che non vedo l'ora di conoscere ed abbracciare.
manca un mese e mezzo. tanto? poco? non lo so.
so che ancora oggi mi sembra impossibile.
so che ancora oggi mi sembra tutto così incredibile.
ce l'ho fatta.
ce l'abbiamo fatta.




6 commenti:

  1. Auguri per la bimba. Possa darti gioia e serenità dedicarti a questa creatura che verrà. Non c'è niente di più profondo dell'amore di una madre...
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) La mia teoria è che se questa bimba è arrivata non è stato solo merito della medicina ma anche della mia serenità e soprattutto dell'impegno che ho messo negli ultimi anni a dedicarmi prima di tutto a me stessa.
      Volersi bene per volere bene agli altri, ora forse l'ho capito.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Io sono a 25 settimane e anch'io non vedo l'ora che arrivi la mia bambina... grazie per il tuo commento, quando ho letto di te mi si è aperto il cuore! Sai credo di non aver mai vissuto il mio corpo in modo così sereno come ora, nonostante il peso che è, diciamo pure, importante...ma c'è da dire che ho aspettato di dimagrire tutta una vita per rimanere incinta e poi è arrivata inaspettatamente e solo figlia dell'amore questa pancia che adesso mi piace pure. Goditi tutto. Te lo meriti e sono davvero tanto felice che accumunate dal desiderio di maternità siamo arrivate a un punto della vita in cui questo sogno si sta per realizzare. Un abbraccio fortissimo! Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, ma tu sei stata bravissima, hai preso pochissimo peso. Questo significa che stai vivendo questa esperienza con grande serenità. Io di peso di ne preso parecchio, sono a +11 (senza considerare che un paio di chili li avevo già presi con la stimolazione ormonale) e manca ancora più di un mese.
      Non ti nego che a volte vado in paranoia, ma poi quando vedo questa panciona muoversi e penso che dentro c'è la mia bimba, mi dico che avrò tempo per dimagrire e tornare in forma.
      Tantissimi auguri, un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao! non so se ti ricordi di me...ero Pulce.
    Beh che dire, che bella notizia ci hai dato! veramente... diventare mamma è un grande cambiamento, un fantastico stravolgimento e un paradiso. Auguri!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiana, ma certo che mi ricordo di te!!! :)
      Ti ho sempre seguita, e continuo a farlo anche se in silenzio.
      Grazie. E tu continua a lottare. Sempre.
      Un abbraccio

      Elimina